Venerdì 21 giugno, in occasione della Festa Internazionale della Musica, promossa dal Ministero della cultura in collaborazione con l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica, il Ministero della Giustizia ha svolto una bellissima iniziativa portando la musica in carcere. La Direzione della Casa di Reclusione di Vigevano, nel corso degli anni ha sempre dato ampio spazio all’attività musicale in tutte le sue forme, riconoscendone la forza empatica e condividendone i percorsi di riflessione e approfondimento. Per questa occasione presso la Casa di Reclusione di Vigevano di Via Gravellona, 240, alle ore 14.00, è salito sul palcoscenico il cantautore abbiatense Enrico De Paoli noto come “Il Sindaco” e il “Blasco Abbiatense”. De Paoli ha percorso in un’ ora e mezza di spettacolo i classici di Vasco Rossi. Ore di svago, emozione e tanta spensieratezza da parte dei detenuti e delle detenute, che hanno cantato e ballato al ritmo delle canzoni del “Vasco”. Enrico De Paoli come sempre è un artista molto solidale, impegnato socialmente e già nel lontano 2019 aveva aderito a questa iniziativa. Questo concerto si è svolto grazie al Direttore Rosalia Marino, ai funzionari giuridico pedagogici, Claudia Gaeta, Camilla Perrone e alla Prof. Elena Puleo.Un grazie particolare al Comandante Melania Manini e alla Polizia Penitenziaria per la collaborazione.
