Nella mattina di venerdì 21 novembre 2025, il cantautore abbiatense Enrico De Paoli detto “Il Sindaco”, ha presentato un cd con la canzone “Penelope”, testo di Victor Escobar Arias ed Enrico De Paoli, musica e voce di Enrico De Paoli e arrangiamenti di Enrico Bezzini. Questo lavoro è stato realizzato grazie al contributo di De Paoli e Julio Araya Toro. L’idea originale è della scomparsa scrittrice, storica e poeta cilena Marcela Rodriguez Valdivieso. La canzone è stata inserita venerdì 21 ottobre nel canale ufficiale YouTube (https://www.youtube.com/watch?v=2VAu3Z6cMUI) di De Paoli. Lo scrittore, e poeta franco-cileno Escobar ha ricevuto commosso e con tanta gioia a distanza (inCile) il regalo di Araya Toro e di De Paoli. Gli interessati ad acquistare il cd possono scrivere a: enricodepaoli77@gmail.com o al suo ufficio stampa: selae.2004@gmail.com
