20 Aprile
Il Sindaco
Mercoledì sera sono andata a lavorare all’Ocarina
E li ho fatto la conoscenza del Sindaco.
Il Sindaco in un mondo dei pazzi ne è il re, in un mondo “normale”,invece è la metà della persona più insignificante del mondo.
Il Sindaco è solare, allegro e divertente, ride di sé stesso prima di ridere degli altri.
Non ha nulla,eppure si considera l’uomo più ricco del mondo…. mangia quando c’è da mangiare non sempre.
Si lava quando può… e mercoledì erano 15 giorni d’astinenza dall’acqua e sapone.
Dorme dove gli capita,ma sembra non importagli.
Girovago vagabondo… solo con la sua Chitarra e la sua 2CV.
Non so nulla di lui, eppure lui sembrava aver capito tutto di me: non conosceva certo le mie esperienze o le mie abitudini, ma ha saputo cogliere il mio essere come se fossi un libro aperto, pronto per essere sfogliato.
È riuscito a mettere in dubbio alcune mie convinzioni, dando un senso all’irrazionale moderno ribaltando l’esteriorità delle cose.
Il Sindaco è felice, o per lo meno è quello che ha voluto far percepire a tutti.
Privato di tutto ciò che contraddistingue la nostra vita, ha acquisito una nuova scala di valori, dando il giusto peso che si meritano le cose.
Il Sindaco non ha nulla per questo ride di se
Il Sindaco ha tutto, per questo ride degli altri
Un Amica
